Questi sono i "cinesini" che io preferisco chiamare evidenziatori (cinesini è da razzista!!!), che utilizzo dopo le mie esperienze negative con quelli più alti, sono comodi perchè oltre a segnalare una determinata posizione, permettono di evitare distorsioni in caso i tuoi atleti ci finiscano sopra. Provali, noterai subito la comodità!!!
Queste ottime bande sono utilizzabili in diverse tipologie di lavori per l'allenamento del portiere di calcio, le uso per i lavori in palestra e sul campo dove si voglia creare una resistenza al movimento del nostro portiere favorendo così una risposta immediata del nostro atleta. Le bande elastiche in questione, grazie alla loro lunghezza, le sfrutto sia per gli arti superiori che per quelli inferiori, riuscendo a sviluppare così lavori completi.
Queste sono sagome gonfiabili facilmente spostabili e utili in tutti i lavori nel quale si voglia riprodurre una situazione d'allenamento con la presenza di compagni/avversari. Visto il prezzo accessibile a tutti, io mi sono preso il kit completo, probabilmente ne acquisterò un secondo perchè il Mister me le ruba molto volentieri per sviluppare le situazioni tattiche difensive.
Con queste funi si possono effettuare svariati esercizi di corsa trattenuta,
oppure forza elastica, lavori eccentrici ecc ecc. Lavori per il potenziamento muscolare oppure in aggiunta ad un esercizio tecnico specifico, tuffo o uscita alta o tecnica podalica.
Utilissime e indispensabili per un lavoro completo durante la stagione.
Un allenatore non può fare a meno di questa scaletta per tutti i suoi lavoretti inerenti la rapidità e la frequenza passi, è utilissima per migliorare le toccate dei tuoi portieri, ritengo sia uno strumento determinante per migliorare la velocità di un portiere, lavorando sugli appoggi dei piedi in maniera scrupolosa.
Un attrezzo per migliorare la propriocettività, l'equilibrio, la forza del portiere.
Si possono utilizzare in palestra per un recupero funzionale o si possono abbinare a lavori di forza o con componente tecnica, se inizi ad utilizzarli non ne potrai più fare a meno e i tuoi atleti ringrazieranno. Questo bosu viene addirittura fornito con delle utilissime bande elastiche abbinate.
Come i bosu descritti in precedenza, io utilizzo tantissimo anche le meduse sempre per lavori legati alla coordinazione, al miglioramento degli appoggi, alla propriocettività e all'equilibrio. Non possono mancare per i nostri lavori.
Le meduse sono facilmente utilizzabili anche sul campo e non solo in palestra per
abbinare una componente tecnica ai nostri esercizi.
Basta un semplice telo, due paletti e si possono inventare chissà quanti esercizi psicocinetici, per sviluppare la reattività dei tuoi portieri. Vero che esistono teli professionali che costano un capitale, ma non tutti si possono permettere spese folli, quindi basta un telo coprente e tanta fantasia ed il gioco è fatto, grazie a questi lavori andrai a migliorare la capacità di reazione dei tuoi portieri.
L'utilizzo di questi palloni è piaciuto ai miei portieri perchè oltre che a maturare la capacità di risposta a una deviazione di traiettoria, si sono pure divertiti un sacco.
Sembrano meloni che vanno ovunque, basta calciarli in maniera particolare che diventano poi difficilmente presabili, ecco il mio di divertimento.
Questi palloni ti permettono di trasformare un allenamento in una gara a punti con penalità e pegni da pagare a sfida tra i ragazzi, c'è chi ride e chi s'incazza.
In palestra prima della seduta d'allenamento è utile per lavori di core stability,
dopo la seduta si può utilizzare come defaticamento e allungamento della spina dorsale, questa palla da ginnastica si può utilizzare in svariati modi, anche per lavori sul campo come disturbo visivo, come alternativa alla palla regolamentare, come contatto con un avversario ecc ecc. Altro strumento che non può mancare!
Nessun commento:
Posta un commento